Non lo faccio più. La violenza di genere raccontata da chi by Cristina Obber

By Cristina Obber

"“Ci sono movie che rimangono con te anche se passano anni senza che tu ne parli. Fanno parte della tua vita. E un giorno, distrattamente, basta un soffio di vento a restituirtene l. a. poesia, l’orrore, los angeles malinconia.Sul volto di Sofia Loren ne l. a. Ciociara si respira tutta l’impotenza che trafigge una donna, e soprattutto una madre, dopo il dramma dello stupro. L’orrore del dopo, quando tutto è compiuto. Nessun rewind in keeping with ripartire da capo, in step with girare l. a. scena con un nuovo Se…, Se non avessi fatto…, Se avessi detto…, Se avessi pensato che…Quell’impotenza ce los angeles portiamo addosso da sempre noi donne, esposte con i nostri corpi a divenire pezzi di carne su cui sfogare rabbia e frustrazioni. Quell’impotenza l. a. sentiamo ogni volta che accendiamo l. a. radio e ci dicono che un altro tizio ha abusato di un’altra lei, un’altra noi. Questo libro è il frutto di un momento di ribellione a quella impotenza.”Così Cristina Obber spiega los angeles necessità e l’urgenza di un lavoro come questo che, attraverso le storie di Veronica, Alessandro, Marco, ci fa conoscere los angeles voci di chi l. a. violenza l’ha subita e di chi l’ha inflitta.Da questo libro è nato un progetto in step with le scuole, con lo stesso titolo, in collaborazione con gli assessorati all’istruzione e alle pari opportunità, consistent with promuovere un dialogo tra ragazzi e ragazze sulla violenza di genere, in line with imparare a pronunciarla, consistent with dare loro voce e ascoltare riflessioni e proposte.http://nonlofacciopiu.net/ è un luogo dove poter raccontare liberamente di violenza e di relazioni, di paura e d’amore."

Show description

Read or Download Non lo faccio più. La violenza di genere raccontata da chi la subisce e da chi la infligge (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Nina Soncco, Cuore di Fuoco (Italian Edition)

In questo primo libro Antón Ponce de León ci parla delle conoscenze a lui trasmesse durante sette giorni di convivenza iniziatica con il Maestro quechua Nina Soncco, guida spirituale della Hermandad sun, scuola mistica andina. Chi è l'uomo, che cosa è l. a. vita, che cosa ci si aspetta da essa: sono le domande alle quali l'uomo deve dare una risposta in line with capire il senso del suo passaggio sulla Terra: tutti abbiamo una missione, è importante ricordare quale.

Medicina e salute in montagna: Prevenzione, cura e alimentazione per chi pratica gli sport alpini (Italian Edition)

Il quantity affronta tutti i più importanti argomenti riguardanti los angeles salute in montagna:- le caratteristiche del clima di montagna e le risposte dell'organismo alle mutate condizioni ambientali;- le differenze nella capacità di esercizio tra los angeles bassa e l'alta quota;- il mal di montagna e altre patologie legate all'ambiente con tabelle consistent with l. a. prevenzione e il trattamento;- l. a. preparazione, l'allenamento e l'alimentazione, sia in keeping with affrontare semplici escursioni, sia according to hiking più impegnativi;- los angeles possibilità according to persone con patologie croniche di andare in montagna;- gli accorgimenti necessari in keeping with some distance vivere bene los angeles montagna ai bambini.

Non lo faccio più. La violenza di genere raccontata da chi la subisce e da chi la infligge (Italian Edition)

"“Ci sono movie che rimangono con te anche se passano anni senza che tu ne parli. Fanno parte della tua vita. E un giorno, distrattamente, basta un soffio di vento a restituirtene l. a. poesia, l’orrore, l. a. malinconia. Sul volto di Sofia Loren ne los angeles Ciociara si respira tutta l’impotenza che trafigge una donna, e soprattutto una madre, dopo il dramma dello stupro.

Capire per guarire: Il linguaggio dei sintomi nel Sistema Corpo Specchio (Italian Edition)

«Il mio primo libro sulla guarigione, Guarire con il Sistema Corpo Specchio, si focalizza sulle dinamiche di story sistema, su ciò che è necessario according to funzionare come guaritore, e spiega anche le basi according to leggere il corpo come una mappa della coscienza che lo abita. Alla advantageous mi è stato chiaro che c’era bisogno di un altro libro, focalizzato su quali fattori sono necessari nella coscienza di chi vuole guarire: l. a. character che sperimenta un sintomo o soffre di un disturbo e che è interessata a guarire se stessa.

Additional resources for Non lo faccio più. La violenza di genere raccontata da chi la subisce e da chi la infligge (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.27 of 5 – based on 28 votes