Dieta o non dieta: Per un nuovo equilibrio tra cibo, piacere by Aa.Vv.

By Aa.Vv.

Nel V secolo a.C. Ippocrate raccomandava l’equilibrio nell’alimentazione e nell’attività fisica, sostenendo che los angeles salute dipendesse soprattutto dal cibo: «Che il cibo sia los angeles tua medicina, che l. a. medicina sia il tuo cibo». Eppure solo oggi, oltre duemila anni dopo, pare che gli insegnamenti del padre della medicina comincino a essere presi davvero sul serio. Da decenni obesità e sovrappeso sono riconosciuti come vere e proprie pandemie delle opulente società occidentali. Assai più controverso, invece, è il dibattito sui rimedi, in particolare su quella che tutti considerano come l. a. panacea universale dei problemi legati all’alimentazione: l. a. famigerata «dieta». Gli autori di questo libro propongono una visione innovativa che sostituisce le diete «miracolose» e l’ossessione according to le calorie con un regime alimentare e, soprattutto, con uno stile di vita rispettosi del nostro metabolismo ed equilibrio psicologico. Pur con approcci differenti, i contributi di nutrizionisti, psicologi e terapeuti qui raccolti sono accomunati da una visione olistica dell’umano, mettendo al centro l. a. strettissima relazione tra mente e soma: non è un caso che, accanto a obesità e sovrappeso, si stiano diffondendo in proporzioni sempre più preoccupanti disturbi psichici come bulimia, anoressia, vomiting ed exercise, altrettante conseguenze di un comportamento alimentare distorto e paradossale. Insomma, ogni volta che ci mettiamo a tavola o saliamo sulla bilancia, o quando ci infliggiamo estenuanti sedute in palestra according to bruciare grassi e calorie, dovremmo semplicemente ricordarci che «siamo quello che mangiamo». Nel solo nel corpo, ma anche nella mente.

Show description

Read Online or Download Dieta o non dieta: Per un nuovo equilibrio tra cibo, piacere e salute (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Nina Soncco, Cuore di Fuoco (Italian Edition)

In questo primo libro Antón Ponce de León ci parla delle conoscenze a lui trasmesse durante sette giorni di convivenza iniziatica con il Maestro quechua Nina Soncco, guida spirituale della Hermandad sunlight, scuola mistica andina. Chi è l'uomo, che cosa è los angeles vita, che cosa ci si aspetta da essa: sono le domande alle quali l'uomo deve dare una risposta in line with capire il senso del suo passaggio sulla Terra: tutti abbiamo una missione, è importante ricordare quale.

Medicina e salute in montagna: Prevenzione, cura e alimentazione per chi pratica gli sport alpini (Italian Edition)

Il quantity affronta tutti i più importanti argomenti riguardanti l. a. salute in montagna:- le caratteristiche del clima di montagna e le risposte dell'organismo alle mutate condizioni ambientali;- le differenze nella capacità di esercizio tra los angeles bassa e l'alta quota;- il mal di montagna e altre patologie legate all'ambiente con tabelle in step with los angeles prevenzione e il trattamento;- l. a. preparazione, l'allenamento e l'alimentazione, sia in keeping with affrontare semplici escursioni, sia in step with hiking più impegnativi;- los angeles possibilità according to persone con patologie croniche di andare in montagna;- gli accorgimenti necessari in step with some distance vivere bene l. a. montagna ai bambini.

Non lo faccio più. La violenza di genere raccontata da chi la subisce e da chi la infligge (Italian Edition)

"“Ci sono movie che rimangono con te anche se passano anni senza che tu ne parli. Fanno parte della tua vita. E un giorno, distrattamente, basta un soffio di vento a restituirtene los angeles poesia, l’orrore, los angeles malinconia. Sul volto di Sofia Loren ne l. a. Ciociara si respira tutta l’impotenza che trafigge una donna, e soprattutto una madre, dopo il dramma dello stupro.

Capire per guarire: Il linguaggio dei sintomi nel Sistema Corpo Specchio (Italian Edition)

«Il mio primo libro sulla guarigione, Guarire con il Sistema Corpo Specchio, si focalizza sulle dinamiche di story sistema, su ciò che è necessario according to funzionare come guaritore, e spiega anche le basi in keeping with leggere il corpo come una mappa della coscienza che lo abita. Alla high quality mi è stato chiaro che c’era bisogno di un altro libro, focalizzato su quali fattori sono necessari nella coscienza di chi vuole guarire: los angeles personality che sperimenta un sintomo o soffre di un disturbo e che è interessata a guarire se stessa.

Extra info for Dieta o non dieta: Per un nuovo equilibrio tra cibo, piacere e salute (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.05 of 5 – based on 23 votes