Confesso che ho sbagliato (Varia) (Italian Edition) by Luca Corsolini,L. Corsolini

By Luca Corsolini,L. Corsolini

Un libro sugli arbitri italiani di basket, in step with raccontare los angeles passione, los angeles buona fede e i retroscena che animano una categoria di sportivi cui poco spesso si dà voce. Il testo, che vanta los angeles prefazione di un grande allenatore come Ettore Messina, è il primo che parla non solo degli arbitri, ma anche e soprattutto di chi sta loro intorno: le madri, le mogli, i figli. Attraverso interviste agli arbitri più famosi e riflessioni del curatore, si affrontano i diversi aspetti della “vita da arbitro”: le difficoltà nel conciliare los angeles vita privata con lo activity, los angeles curiosità e il divertimento nel viaggiare di continuo di paese in paese, l’affiatamento che si crea con l. a. “squadra” dei colleghi, tra profonde amicizie e stima reciproca. L’elemento più vivace e innovativo di questo libro è l. a. presenza della sezione “A tu according to tu con…”, con le schede, in ordine alfabetico, degli arbitri della massima serie italiana: si tratta di pagine quasi “in logica Facebook”, con foto della loro vita lontano dal campo da gioco, curiosità, aneddoti e trucchi del mestiere. Non mancano gli elementi più tecnici, come una parte dedicata al Galateo arbitrale, con le norme che regolano l’attività, una storia del basket, un’analisi dell’arbitraggio in NBA, l. a. lista di indennità e rimborsi - a seconda di serie e categorie - e una parte relativa alla flessibilità del regolamento; chi vive questo mestiere sarà felice di trovare nel libro anche una mappa dei ristoranti e alberghi italiani divenuti un needs to according to gli arbitri in trasferta.

Show description

Read Online or Download Confesso che ho sbagliato (Varia) (Italian Edition) PDF

Best sports in italian books

Perseverare è umano: Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni. La lezione dello sport (Italian Edition)

L'uomo in line with natura non è un centometrista, è un maratoneta: questo è il risultato di due milioni di anni di adattamento all'ambiente circostante come dimostrano le più recenti teorie scientifiche sull'evoluzione umana. Il suo scatto non gli consentirà mai di raggiungere un'antilope, ma los angeles sua resistenza e l. a. sua motivazione sì.

Ciaspole: Vivere la montagna d'inverno con le racchette da neve (Italian Edition)

Le racchette da neve sono un mezzo semplice e facile in line with muoversi sulla neve e compiere escursioni a contatto con los angeles natura, scoprendo l. a. magia e lo spettacolo della montagna d'inverno, lontano dal clamore e dalla confusione delle piste da sci. Sconosciute al pubblico e agli sportivi fino a qualche stagione fa, le ciaspole si sono diffuse in tutto l'arco alpino e anche sugli Appennini, affermando un nuovo modo di vivere l. a. montagna invernale adatto a tutti, senza richiedere alcuna abilità sportiva specifica.

La Guida Completa All'alimentazione Nel Golf: Massimizza Il Tuo Potenziale (Italian Edition)

L. a. Guida Completa all'Alimentazione nel golfing ti insegnerà come incrementare il tuo RMR (tasso metabolico a riposo) in line with accelerare il tuo metabolismo e aiutarti a cambiare il tuo corpo in meglio. Imparare come mantenersi al most sensible della forma e raggiungere il tuo peso ideale attraverso un'alimentazione intelligente che ti permette di performare al meglio.

L'importante è partire (Italian Edition)

Questo libro racconta il lungo viaggio di Bruno Fazzini a bordo di crimson Jaws, un Ketch di forty seven piedi, dall’Europa alla lontanissima Nuova Zelanda, durato quasi quattro anni, un po’ anomalo e diverso dal solito. I periodi di navigazione, con numerose soste nei più bei paradisi tropicali, si sono alternati a momenti di cease in keeping with tornare in Italia alle proprie occupazioni normali.

Additional info for Confesso che ho sbagliato (Varia) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.00 of 5 – based on 6 votes