Arrigoni e il delitto di via Brera. Milano 1952 (Italian by Dario Crapanzano

By Dario Crapanzano

È una calda mattina di luglio e molti milanesi sono partiti, in step with godersi qualche giorno di villeggiatura o in step with raggiungere i parenti lontani. Anche sua moglie e sua figlia sono andate nella casa di campagna in Brianza, e il commissario Mario Arrigoni si gode i ritmi blandi della città estiva.

Ma l. a. sua quiete viene interrotta da una telefonata del questore. C'è una penuria di agenti disponibili e advert Arrigoni, stavolta, viene chiesto di spingersi oltre los angeles sua zona di competenza e di indagare su un delitto avvenuto nell'elegante cornice di Brera.

La vittima è l'architetto Osvaldo Verga, un pubblicitario di successo. Il suo corpo esanime è stato trovato riverso sulla scrivania da una sua dipendente, Mariangela Marangon, ragazza veneta di umili origini e straordinaria bellezza. Verga l'aveva conosciuta in un negozio del centro, dove Mariangela faceva l. a. commessa, e le aveva offerto un lavoro nel suo studio. E c'è chi insinua che i rapporti tra i due non fossero puramente lavorativi.

L'indagine procede e through through che gli interrogatori si susseguono emergono luci e ombre, più ombre che luci, della vita di Verga, bell'uomo intraprendente e sfacciato, con una passione consistent with le belle donne, le vehicle sportive, los angeles pelota basca e il gioco d'azzardo…

Torna, in un'edizione riveduta e corretta dall'autore, los angeles terza indagine di Mario Arrigoni. Dopo le case di ringhiera e gli ambienti popolari dei primi due libri, questa volta il romanzo è ambientato in uno dei quartieri più belli e ricchi di Milano, che agli inizi degli anni Cinquanta si apprestava a raggiungere il culmine della sua stagione d'oro. E come sempre Crapanzano non solo appassiona i lettori con un perfetto meccanismo giallo, ma è straordinario nel restituire le atmosfere, le usanze di un mondo che è al pace stesso vicino e lontano, e nel raccontare l'umanità che lo abitava, creando personaggi con cui è facilissimo entrare in contatto e identificarsi.

Show description

Read Online or Download Arrigoni e il delitto di via Brera. Milano 1952 (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Dove tutto brucia (Piemme linea rossa) (Italian Edition)

Durante i festeggiamenti in line with l. a. vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio 2006, un gruppo di poliziotti corrotti rapina un'officina di immigrati clandestini cinesi. Quando in step withò gli agenti vengono coinvolti da un maresciallo in un giro di droga e omicidi legato alle farc colombiane, capiscono di essere entrati in un gioco troppo grande, da cui sarà impossibile uscire vivi.

Il museo delle ombre segrete: Un caso di Ruth Galloway (Italian Edition)

Inghilterra, Norfolk. Nel piccolo museo locale tutto è pronto: un’antica bara risalente al xiv secolo sta in line with essere aperta. Niente si muove, tranne le pagine di un antico manoscritto sfogliate dal vento. I maggiori accademici dell’università attendono di entrare. Tra di loro anche Ruth Galloway, antropologa forense, specialista nella datazione delle ossa antiche.

Mr. Mercedes (Italian Edition)

All'alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di disoccupati sono in attesa nella speranza di ottenere un impiego. Invece, emergendo all'improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una Mercedes grigia, che spazza through decine di persone.

Endgame - Le regole del gioco (Italian Edition)

UN SOLO GIOCATORE TROVERÀ L’ULTIMA CHIAVEUN SOLO GIOCATORE RISOLVERÀ L’ULTIMO ENIGMAUN SOLO GIOCATORE AVRÀ SALVA los angeles VITA. .. ENDGAME È INIZIATOENDGAME È OVUNQUEENDGAME È REALESono sette i prescelti rimasti in Gioco. Sette giovani che si sono addestrati in attesa che si manifestassero gli Antichi, le potentissime entità che si celano da pace immemore sulla Terra.

Additional resources for Arrigoni e il delitto di via Brera. Milano 1952 (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.09 of 5 – based on 15 votes