Aftershock: Il futuro dell’economia dopo la crisi (Le terre) by Robert B. Reich,N. Mataldi

By Robert B. Reich,N. Mataldi

I ricchi sono sempre più ricchi. I poveri sempre più poveri. l. a. concentrazione dei dividendi è sempre più nelle mani di poche persone. I banchieri non sembrano aver imparato los angeles lezione degli anni precedenti e stanno ricominciando advert imporre i loro diktat ai governi. Di conseguenza, le paure e le incertezze delle persone sono aumentate a dismisura. Andando di questo passo come sarà il mondo nel 2020? In che modo l’economia riuscirà a risollevarsi? Robert Reich pensa che essa abbia bisogno di affrontare riforme strutturali, in grado di rilanciare i consumi, difendere il lavoro e il potere d’acquisto delle famiglie, altrimenti los angeles società sarà vittima del populismo dei demagoghi e dell’estremismo politico e religioso. Con lucidità e una capacità d’analisi fuori dal comune, l’ex ministro del lavoro di Clinton ripercorre los angeles storia, le idee e gli uomini che hanno portato al cosiddetto “svuotamento” del ceto medio e rivendica come necessaria una nuova stagione di trasformazioni e cambiamenti in seno all’economia e alla società.

Show description

Read or Download Aftershock: Il futuro dell’economia dopo la crisi (Le terre) (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Un premio da 10.000 miliardi: Come conquistare i nuovi consumatori di Cina e India (Italian Edition)

Avete sentito dire che Cina e India stanno guidando l. a. crescita dell’economia mondiale. Ma sapete abbastanza dei loro nuovi consumatori in keeping with convertirli in vostri clienti? Già ai primi posti tra gli acquirenti di automobili, telefoni cellulari e arredamento, i nuovi consumatori cinesi e indiani sono impazienti di conquistare molti altri prodotti e servizi e si stima che entro il 2020 genereranno più di 10.

Economia e marketing per la cultura (Pubblico, professioni, luoghi della cult.) (Italian Edition)

Politiche culturali, modelli economici e tecniche di advertising sono le tre direttrici lungo le quali si sviluppa il testo, con l'intento di fornire una visione di insieme esaustiva sulle necessità manageriali di un'organizzazione culturale competitiva e innovativa.

Sette anni di vacche sobrie: Come sarà l'Italia del 2020? Sfide e opportunità di crescita per sopravvivere alla crisi (Italian Edition)

Fino al 2020 non saranno anni di vacche grasse. Forse in nessun angolo del mondo occidentale. in line with l’Italia potrebbero essere ancora anni di vacche magre, come quelli finora trascorsi dalla bolla dei mutui subprime. Possiamo evitarlo, possiamo finalmente invertire los angeles tendenza e iniziare un nuovo ciclo di crescita.

I fondi interprofessionali. Cosa sono, cosa offrono e come funzionano: Cosa sono, cosa offrono e come funzionano (Italian Edition)

Cosa sono i fondi interprofessionali? A che servono? Funzionano veramente? E come vi si può accedere? Con chi si deve parlare? Un testo in step with consulenti aziendali, commercialisti, fiscalisti e consulenti del lavoro, titolari di impresa, responsabili risorse umane, associazioni di imprese, sindacati e funzionari della Pubblica Amministrazione.

Extra info for Aftershock: Il futuro dell’economia dopo la crisi (Le terre) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.94 of 5 – based on 25 votes